Navigation

Grecia: anche Bundesrat approva ddl aiuti

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 maggio 2010 - 15:03
(Keystone-ATS)

BERLINO - Il Parlamento tedesco ha dato il via libera alla partecipazione della Germania al salvataggio della Grecia. Dopo il Bundestag, anche il Bundesrat, la Camera alta dei rappresentati regionali tedesca, ha approvato oggi il disegno di legge del governo per gli aiuti ad Atene. La firma del presidente della Repubblica, Horst Köhler, è prevista per questo pomeriggio.
Anche il governo spagnolo ha formalmente approvato il decreto che autorizza la partecipazione di Madrid al piano di aiuti Ue-Fmi alla Grecia. Lo ha annunciato la vicepremier Maria Teresa de la Vega.
Il decreto approvato dall'esecutivo del premier socialista José Luis Zapatero prevede un contributo spagnolo di 9,794 miliardi di euro al piano di aiuti per 110 miliardi su tre anni concordato con Atene.
Il sì del parlamento di Madrid al decreto non dovrebbe presentare difficoltà dopo che il provvedimento ha ottenuto nei giorni scorsi l'appoggio del leader dell'opposizione, il presidente del Partido Popular Mariano Rajoy.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.