Navigation

Grecia: Chiesa offre proprie terre da coltivare

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 dicembre 2012 - 13:03
(Keystone-ATS)

Per aiutare i greci a combattere la crisi economica che attanaglia il Paese, giunto al quinto anno consecutivo di recessione, il capo della potente Chiesa greco-ortodossa, l'arcivescovo Ieronymos, ha offerto ai fedeli la possibilità di coltivare terre di proprietà della Chiesa.

"Coloro che vogliano lavorare la terra greca, contribuire alla sicurezza alimentare del Paese e allo sviluppo di una moderna ed esportabile produzione agricola e di bestiame, devono sapere che quel poco che è rimasto delle terre della Chiesa è a loro disposizione", ha detto il primate durante il suo tradizionale messaggio natalizio alla nazione senza però precisare se la terra verrà concessa ai richiedenti dietro pagamento di una somma di denaro. Il governo greco, da parte sua, ha già avviato da tempo un programma per offrire terra coltivabile a giovani agricoltori che ne facciano richiesta.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.