Grecia: due riunioni Eurogruppo a marzo per confermare aiuti
L'accordo sul secondo pacchetto di aiuti alla Grecia approvato dai ministri delle finanze dell'Eurozona dovrà essere confermato in due nuove riunioni dell'Eurogruppo a marzo.
Secondo quanto si apprende, il primo incontro si terrà la mattina del 1. marzo, prima del vertice dei capi di Stato e di governo dell'Ue, ma ancora non è deciso se i ministri si riuniranno fisicamente o parleranno via teleconferenza. Lo scopo è verificare se la Grecia ha effettivamente rispettato gli impegni approvando le prime misure necessarie ad ottenere gli aiuti, come la modifica costituzionale per inserire il vincolo del debito.
Una seconda riunione dei ministri delle finanze dell'Eurozona potrebbe tenersi il 9 marzo, e dovrebbe valutare se la partecipazione dei creditori privati al programma di "swap" del debito è adeguata.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch