Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

"Se fallisce l'euro fallisce l'Europa". Lo ha detto ancora una volta, oggi, la cancelliera tedesca Angela Merkel, parlando in occasione dei 70 anni della Cdu. "L'Europa deve essere in grado di trovare un compromesso di fronte a ogni sfida".

"Se la capacità di trovare compromessi va perduta, anche l'Europa è perduta", ha detto Frau Merkel. L'Ue è "un progetto meraviglioso", ha continuato, sottolineando che questo può durare a lungo solo se solidarietà e responsabilità individuale stanno assieme.

"Per questo si deve lottare per questi principi", ha ribadito. Certo si potrebbe cedere nella lite, ha aggiunto, senza tuttavia fare riferimento esplicito alla Grecia, "ma così nel medio e nel lungo periodo ci faremmo dei danni".

Parlando all'assemblea dei conservatori tedeschi, la cancelliera ha poi invitato ad avere "coraggio". E "coraggio è anche la disponibilità a cambiare qualcosa", ha spiegato.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS