Navigation

Grecia: Papaconstantinou annunceremo nuove misure

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 aprile 2010 - 16:45
(Keystone-ATS)

ATENE - Il ministro delle finanze greco George Papaconstantinou ha oggi affermato che al termine dei colloqui con l'equipe Ue-Fmi ad Atene la Grecia annuncerà "misure concrete" per i prossimi anni.
In una dichiarazione diffusa dal ministero, Papaconstantinou ha spiegato che in "un approccio comune" con il Fmi, "nei prossimi anni la Grecia è impegnata a ridurre il deficit in modo sostanziale, controllare il debito e fare le riforme strutturali per avere un'economia competitiva". Tali interventi e riforme "in cui siamo impegnati - ha aggiunto il ministro - si tradurranno in politiche e misure concrete che saranno annunciate quando il processo (negoziale) sarà stato completato".
Il governo greco ha escluso "nuove misure" per la riduzione della spesa nel 2010. Papaconstantinou ha sottolineato che è sbagliato pensare che l'Fmi sia venuto per "imporre condizioni più dure o differenti da quelle da noi discusse con i partner europei" ma invece "si tratta di un dibattito nel quale c'è un approccio comune".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.