Navigation

Grecia: quasi 20'000 persone già a piazza Syntagma

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 ottobre 2011 - 12:37
(Keystone-ATS)

Nel secondo giorno di sciopero generale che anche oggi paralizza tutta la Grecia, quasi 20'000 manifestanti si sono radunati da stamani nella centrale piazza Syntagma ad Atene - dove sorge il Parlamento - per protestare contro il voto delle nuove e più rigide misure di austerità del governo in programma per oggi.

La maggior parte dei manifestanti - almeno 15'000 secondo le stime degli organizzatori - sono aderenti o simpatizzanti del partito comunista mentre circa 2'000 sono dipendenti del ministero della sanità e personale ospedaliero che protesta contro i tagli degli stipendi e degli organici previsti dal decreto legge che oggi andrà al voto.

Sulla piazza sono presenti anche circa 300 giovani vestiti di nero e incappucciati che ieri si sono scontrati con le forze dell'ordine e hanno provocato ingenti danni sulla piazza e nelle strade circostanti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.