Navigation

Grecia; Van Rompuy, il piano è stato approvato

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 luglio 2011 - 21:55
(Keystone-ATS)

"La dichiarazione dei capi di Stato e di governo della zona dell'euro e delle istituzioni europee è approvata": lo comunica il presidente della Ue Herman Van Rompuy su Twitter, al termine del vertice Eurogruppo sul salvataggio della Grecia e il rischio di contagio nella zona dell'euro.

I capi di Stato e di governo dell'Eurogruppo hanno dato "una risposta comune alla crisi" del debito sovrano della Grecia, ha aggiunto van Rompuy. "Abbiamo preso tre importanti decisioni pienamente sostenute da tutti per alleggerire il debito greco, fermare il rischio di contagio e migliorare la gestione della crisi della zona dell'euro", ha riferito .

Il nuovo programma di aiuti per coprire interamente il bisogno di finanziamento della Grecia sarà finanziato sia dalla Ue che dal Fondo monetario internazionale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?