Navigation

Grigioni: Meno incidenti, meno morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 marzo 2012 - 10:36
(Keystone-ATS)

Nel 2011 sulle strade grigionesi il numero di incidenti della circolazione è stato inferiore a quello registrato l'anno precedente. In calo anche il numero di persone decedute o ferite. Questo in sintesi quanto emerso dalla Statistica degli incidenti stradali 2011, presentata a Coira.

Secondo Hansjürg Frehner, caposezione della Polizia stradale, nel cantone si sono verificati 15 incidenti sulle strisce pedonali. Otto sono stati i feriti, di cui cinque gravi, fortunatamente non si sono registrati incidenti mortali, come purtroppo successo in altre regioni della Svizzera.

Rispetto al 2010 gli incidenti con selvaggina sono diminuiti di oltre il 30 per cento.

Come sempre oltre il 70 per cento degli incidenti motociclistici sono da ricondurre ad errori di giuda dei centauri stessi, ha affermato Frehner. Praticamente invariato rispetto all'anno precedente il numero dei sinistri e dei feriti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?