Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un grosso incendio è scoppiato stamane nell'area dell'open air di San Gallo. Pompieri, soccorritori e poliziotti sono prontamente giunti sul posto e non ci sono stati feriti, ha detto all'ats Hanspeter Krüsi, portavoce della polizia cantonale.

Le fiamme sono divampate poco dopo le 9.00 in una tettoia in cui erano custodite 300 balle di paglia messe a disposizione per le tende degli spettatori. L'incendio non ha però raggiunto le tende che ospitano i circa 30 mila appassionati, ha precisato il portavoce.

Le fiamme sono infatti state domate rapidamente impedendo che il rogo si propagasse. Sull'area dell'open air si trova anche un'autobotte; il mezzo è stato portato prontamente sul luogo del sinistro. In seguito pompieri professionisti sono giunti sul posto.

Per precauzione, alcune persone che campeggiavano vicino al tendone sono state esaminate dal personale medico per sospetta intossicazione da fumo. Nessuno è rimasto ferito, ha specificato Krüsi.

A suo parere, l'incidente si è risolto nel migliore dei modi. Il piano di sicurezza ha funzionato a dovere: attualmente, le autorità stanno indagando sulle cause del rogo.

La paglia era a disposizione dei visitatori affinché potessero stenderla sul fondo delle loro tende. Ma, visto il tempo soleggiato e asciutto, molte meno persone hanno usufruito di tale offerta.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS