Navigation

Gruppo PS per rielezione Lauber

Il gruppo del PS alle Camere raccomanda la rielezione del procuratore generale della Confederazione Michael Lauber. KEYSTONE/PETER KLAUNZER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 settembre 2019 - 17:22
(Keystone-ATS)

Il gruppo del PS alle Camere ha comunicato questa sera tramite Twitter che raccomanda - a stretta maggioranza - la rielezione del procuratore generale della Confederazione Michael Lauber.

Le possibilità di Lauber per un nuovo mandato in questo modo migliorano nettamente. UDC e PLR avevano già reso noto la raccomandazione di rielezione, mentre PPD e Verdi non hanno dato disposizioni. La Commissione giudiziaria (CG) aveva invece raccomandato la non rielezione.

Su Lauber pesa in particolare un procedimento disciplinare per non aver verbalizzato alcuni incontri avuti con l'attuale presidente della FIFA, Gianni Infantino. L'Assemblea federale plenaria (le due camere riunite) sarà chiamata a eleggere il procuratore generale domani.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.