Navigation

Guantanamo: fratelli uiguri ringraziano Giura per accoglienza

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 ottobre 2010 - 14:03
(Keystone-ATS)

DELÉMONT - Sei mesi dopo il loro arrivo, i due fratelli uiguri ex detenuti del carcere di Guantanamo si stanno lentamente abituando alla nuova vita. Lo rendono noto oggi le autorità giurassiane, che rilevano tuttavia come il trauma legato alla prigionia resti molto presente nella loro quotidianità.
In conferenza stampa a Delémont, i due hanno ringraziato con tutto il cuore le autorità svizzere e giurassiane per averli accolti. Stando ad un comunicato del Cantone, hanno riferito di essersi abituati al nuovo ambiente e sono profondamente riconoscenti nei confronti di tutti coloro che, da vicino o da lontano, forniscono loro sostegno, riconforto e assistenza.
Arrivati il 23 marzo nel Giura, i due uiguri sono domiciliati a Delémont e a Courroux. I costi del loro soggiorno vengono coperti dalla Confederazione, che provvede pure a fornire i mezzi che garantiscono loro indipendenza finanziaria.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.