Prospettive svizzere in 10 lingue

Gümligen (BE): due morti in incendio, nipotino salvato dalla nonna

(Keystone-ATS) GÜMLIGEN BE – Tragedia a Gümligen, nel canton Berna, dove stamane una coppia di anziani di 75 e 76 anni hanno perso la vita in un incendio che ha devastato la loro abitazione. La donna, prima di morire, è riuscita a mettere in salvo il nipotino di due anni, consegnandolo a una vicina attraverso una finestra.
Quando sono giunti sul posto, i pompieri hanno trovato la casa completamente avvolta dalle fiamme. Entrati nell’appartamento, i vigili del fuoco hanno trovato il corpo senza vita della 75enne.
Il marito è invece stato rinvenuto ancora in vita, ed è stato fatto uscire dalla finestra dai vigili del fuoco. L’uomo è però deceduto poco dopo, nonostante i tentativi di rianimazione. Quanto al bimbo, che presentava sintomi di intossicazione da fumo, è stato trasportato all’ospedale per accertamenti.
Un’altra donna che abitava nella casa è riuscita a mettersi in salvo da sola, ha comunicato la polizia cantonale bernese. Le cause dell’incendio, che è divampato poco dopo le 7.00, sono per il momento sconosciute.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR