Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una danzatrice indiana di 30 anni, Soni Chaurasia, ha conquistato oggi il record mondiale di ballo ininterrotto, che sarà inserito nel Libro Guinness dei Primati, con una maratona di coreografie Khatak durata per ben 124 ore. Lo riferisce l'agenzia di stampa Ani.

Il precedente primato era stato stabilito da un'altra indiana originaria del Kerala, Kalamandalam Hemalatha, che aveva ballato nel 2011 per 123 ore.

Soni, che aveva tentato già l'impresa senza successo nel novembre 2015 svenendo all'87esima ora di danza, è nuovamente partita all'assalto del primato il 4 aprile scorso nella palestra di una scuola alla periferia della città santa indiana di Varanasi. Intorno alle 21.00 locali odierne, quando ormai era chiaro che la demolizione del precedente record era vicina, il pubblico presente ha cominciato ad incitare ed applaudire la danzatrice khatak, che ha continuato ad esibirsi oltre la 124esima ora per vari minuti, mostrando di avere ancora molte riserve fisiche.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS