Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Hollywood sotto attacco di un hacker. Foto di diverse attrici nude o seminude sono comparse sui social media, quali 4chan, Reddit e Twitter in quello che è stato definito un attacco massiccio nei confronti delle "celebrities". Nel mirino almeno 100 personaggi: Jennifer Lawrence, Kate Upton, Kirsten Dunst, Kim Kardashian, Rihanna, Victoria Justice, Ariana Grande per citarne solo alcuni.

Ma la più colpita è senza dubbio Jennifer Lawrence: l'hacker anonimo ha pubblicato almeno 60 foto e alcuni video che la mostrano in costume da bagno e completamente nuda. Alcune foto sono state scattate dall'attrice stessa, altre da qualcun altro.

La sua portavoce ha confermato che le foto sono reali e sono state rubate dall'account iCloud dell'attrice: "Questa è una violazione flagrante della privacy. Le autorità sono state informate e perseguiranno chiunque posti foto rubate di Jennifer Lawrence", si legge in una nota.

Alcune celebrità, come Ariana Grande, hanno fatto sapere via Twitter che le foto sono false, mentre Mary Elizabeth Winstead ha confermato che le foto sono vere, ma sono state cancellate un anno fa dal suo account.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS