Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BRASILIA - Il Brasile costruirà una centrale idroelettrica ad Haiti, come parte degli investimenti per aiutare l'isola caraibica a riprendersi dal sisma del mese scorso. Lo ha annunciato oggi a Brasilia il presidente Luiz Inacio Lula da Silva nel corso del suo programma radiofonico settimanale.
Il presidente brasiliano si recherà in visita ufficiale ad Haiti la settimana prossima e ha dichiarato oggi che nell'incontro con il presidente René Préval proporrà la costruzione di una centrale idroelettrica come parte degli investimenti di 375 milioni di real (150 milioni di euro) che il suo governo ha stanziato per gli aiuti all'isola caraibica colpita dalla catastrofe. "È un grande contributo che il Brasile darà ad Haiti - ha detto Lula - Siamo disposti a fare tutto il possibile e il necessario per ricostruire Haiti assieme ai Paesi europei, con il coordinamento delle Nazioni Unite".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS