Navigation

Haiti: presidenziali, Wyclef Jean escluso da lista candidati

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 agosto 2010 - 09:51
(Keystone-ATS)

PORT-AU-PRINCE - La star internazionale dell'hip-hop, Wyclef Jean, non potrà presentarsi alle elezioni presidenziali di Haiti che si terranno in Novembre. Uno dei membri della commissione elettorale ha spiegato che Wayclef Jean, 40 anni, non ha i requisiti legali necessari per presentarsi alle elezioni, tra i quali il fatto che Jean, nato d Haiti, ha lasciato il suo paese natale all'età di 9 anni per andare negli Stati uuniti dove ha la residenza, pur possedendo un passaporto haitiano.
Inoltre, alcuni suoi critici, incluso l'attore americano Sean Penn, impegnato ad aiutare i terremotati, si sono chiesti se avere una celebrità della musica hip-hop come presidente è proprio quello di cui Haiti ha bisogno.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.