Navigation

Helvetia: Martin Jara futuro Ceo Svizzera

Martin Jara è attualmente membro del comitato direttivo di Allianz Suisse. sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 17 dicembre 2019 - 10:24
(Keystone-ATS)

Riorganizzazione delle strutture direttive presso l'assicuratore sangallese Helvetia: nel corso del primo semestre 2020 Martin Jara diverrà nuovo presidente della direzione della filiale svizzera del gruppo.

Martin Jara, 47 anni, con alle spalle studi in economia all'Università di San Gallo, è attualmente membro del comitato direttivo di Allianz Suisse, dove ha la responsabilità di tutti i canali di distribuzione, si legge un comunicato diramato oggi. Jara diverrà anche membro della direzione del gruppo.

In considerazione del prossimo periodo strategico - viene spiegato - è previsto un adeguamento della struttura direttiva: le unità operative elvetiche "Previdenza privata", "Previdenza professionale", "Non-vita" e "Distribuzione" confluiranno il 1. maggio in un Comitato direttivo Svizzera.

Fino a quando non sarà trovato un successore per Jara, le sue funzioni presso Allianz Suisse saranno assunte - fin da subito - dal presidente della direzione Severin Moser, indica in una propria nota l'assicuratore zurighese. Jara è stato attivo presso Allianz Suisse per 12 anni in diverse posizioni dirigenti; dal 2014 era a capo della divisione Distribuzione.

Helvetia fa anche sapere che Donald Desax, responsabile del settore di mercato Previdenza professionale Svizzera e membro della direzione del gruppo, ha deciso di andare in pensione nel primo semestre 2020. La sua successione sarà decisa nei mesi a venire.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.