Prospettive svizzere in 10 lingue

Hinwil (ZH): sequestrato allevamento di animali esotici

Il Tribunale federale ha confermato la condanna a 17 anni per un uxoricida. KEYSTONE/CHRISTIAN BRUN sda-ats

(Keystone-ATS) Serpenti di tutte le dimensioni, iguana, cervi, lama, alpaca, procioni, pesci ed altri animali esotici: le autorità sono intervenute oggi presso un parco privato di Hinwil (ZH), nell’Oberland zurighese, e lo hanno posto sotto sequestro.

Gli animali erano allevati in condizioni “assolutamente inadeguate”. L’intervento è durato diverse ore ed ha portato al sequestro di un “piccolo zoo”, ha reso noto l’ufficio del veterinario cantonale.

L’allevatore non era in possesso delle autorizzazioni per allevare gli animali esotici. Molti animali sono inoltre stati trovati in condizioni precarie e per questo “sono stati tutti sottoposti ad esami veterinari e si è dovuto cercare per loro una sistemazione adeguata”. Anche le strutture dell’allevamento e le condizioni di igiene sono risultate inadatte.

L’ufficio del veterinario cantonale è intervenuto in seguito a segnalazioni fatte dalla popolazione e dalla polizia. Già due anni fa nello stesso allevamento erano stati sequestrati un gran numero di animali.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR