Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I due giganti del cemento Holcim e Lafarge hanno concluso la composizione del comitato esecutivo della nuova entità che nascerà dalla loro fusione prevista per luglio.

A fianco del direttore generale (CEO) Eric Olsen, a capo delle finanze del futuro gigante del cemento vi sarà Thomas Aebischer, attuale direttore finanziario (CFO) di Holcim, hanno annunciato oggi i due gruppi in un comunicato congiunto.

Jean-Jacques Gauthier, attualmente responsabile delle finanze presso Lafarge, sarà incaricato dell'integrazione, dell'organizzazione e delle risorse umane.

Roland Köhler, attualmente responsabile dell'Europa presso Holcim manterrà questa funzione anche dopo la fusione. Anche Ian Thackwray ora incaricato dell'Asia dell'Est e del Pacifico presso Holcim continuerà ad occupare la stessa posizione.

Responsabile dell'area del Marocco presso Lafarge, Saâd Sebbar acquisirà la direzione dell'Africa e del Medio oriente. Alain Bourguignon, responsabile per il Nordamerica e per la Gran Bretagna presso Holcim, si occuperà del Nordamerica nella nuova entità. Pascal Casanova passerà dal settore Francia di Lafarge all'America latina.

Urs Bleisch, responsabile delle funzioni centrali presso Holcim supervisionerà le performance e i costi. Gérard Kuperfarb, incaricato dell'innovazione presso Lafarge occuperà lo stesso posto nella nuova entità.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS