Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nel secondo giorno della sua visita di Stato il presidente francese François Hollande era stamane a Hedingen (ZH), dove ha visitato un ditta che fabbrica strutture in metallo e impianti fotovoltaici per l'edilizia che forma molti apprendisti.

Accompagnato dalla presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga, Hollande è stato ricevuto nella località alle porte di Zurigo dal "ministro" zurighese dell'economia Ernst Stocker e dal responsabile dell'azienda Ernst Schweizer.

Il presidente francese ha ricevuto informazioni sui processi di fabbricazione dei vari prodotti, come i sistemi utilizzati per integrare i pannelli fotovoltaici nelle facciate e sui tetti delle abitazioni.

Hollande ha inoltre discusso con alcuni apprendisti e si è mostrato molto interessato al sistema di formazione professionale duale (in ditta e a scuola) della Svizzera. La ditta di Hedingen conta 600 dipendenti e 46 apprendisti: un'impresa considerata all'avanguardia nel campo dello sviluppo sostenibile applicato all'edilizia che collabora con diverse aziende francesi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS