Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Hotelplan ha un nuovo partner per i suoi voli charter: dal marzo 2015 i vacanzieri viaggeranno con la neo-costituita compagnia aerea elvetica Germania Flug AG.

Con il nome HolidayJet il vettore volerà sotto bandiera svizzera verso destinazioni turistiche nella regione del Mediterraneo, ha comunicato oggi Hotelplan. A Zurigo saranno stazionati due Airbus A319 con 150 posti. Il nuovo vettore è di proprietà della compagnia tedesca Germania Fluggesellschaft, che dispone già di una filiale in Gambia.

Con il nuovo partenariato Hotelplan spera di aver trovato una soluzione a lungo termine. Dopo il fallimento nell'autunno 2012 della compagnia aerea elvetica Hello, fondata nel 2004 dall'ex proprietario di Crossair Moritz Suter, l'agenzia di viaggio ha collaborato con la ceca Travel Service Airlines.

Secondo il direttore di Hotelplan Kurt Eberhard, citato dalla rivista specializzata "TravelInside", questa soluzione presentava però due svantaggi: gli aerei sono troppo grandi per le esigenze di Hotelplan e in quanto compagnia UE non poteva raggiungere dalla Svizzera destinazioni al di fuori dell'Europa. Con la costituzione della Germania Flug AG elvetica entrambi i problemi dovrebbero essere risolti.

Manca però ancora l'autorizzazione per i collegamenti extraeuropei. Nella nota Hotelplan si dice tuttavia fiduciosa perché il permesso venga fornito nei prossimi mesi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS