Prospettive svizzere in 10 lingue

Hotelplan Svizzera: crescita del 10% di passeggeri questa estate

(Keystone-ATS) Malgrado la congiuntura a rilento e la crisi monetaria Hotelplan Svizzera tira un bilancio intermedio positivo per la stagione estiva 2015: l’agenzia di viaggi del gruppo Migros ha comunicato oggi un incremento dei passeggeri di circa il 10% rispetto a un anno fa.

Le prenotazioni online hanno persino registrato una progressione del 30%, sottolinea nella nota Hotelplan Svizzera senza tuttavia fornire cifre assolute. Le destinazioni più ambite – che registrano una progressione “a due cifre” – sono Egitto, Cuba, Portogallo, Cipro e isole greche.

Sia gli affari del tour operator che delle succursali di Hotelplan, Travelhouse e Lounges Globus Voyages hanno approfittato di questa crescita.

Hotelplan Svizzera conta di crescere nell’attività di base grazie alla sua rete di distribuzione e alle 123 agenzie di viaggi. Tra i suoi rivali Kuoni ha recentemente annunciato la cessione di queste attività in Europa al gruppo tedesco REWE. Le FFS abbandoneranno le agenzia di viaggi alla fine del 2015.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR