Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Hupac aumenta utile nel 2014

Hupac, la maggiore società svizzera per il trasporto combinato strada-ferrovia, l'anno scorso ha realizzato un utile di 7,5 milioni di franchi, in rialzo del 15% in confronto all'esercizio precedente.

I volumi trasportati sono progrediti dello 0,5%, ha indicato la società in un comunicato odierno. Il fatturato è diminuito dello 0,7% a 477 milioni di franchi e il cash-flow del 18,5% a 41,4 milioni. Gli investimenti sono invece raddoppiati per rapporto al 2013, totalizzando 20,9 milioni di franchi.

Nel 2014, Hupac si è occupata di 660'109 trasporti. La stagnazione del traffico transalpino (-0,1%) è stata compensata da un aumento del 3,4% constatato sull'asse est-ovest.

L'esercizio in corso sarà influenzato dall'apprezzamento del franco e dall'aumento del transito su strada in seguito alla diminuzione del prezzo del carburante. La combinazione di questi due fattori dovrebbe tradursi con una perdita di competitività del ferro a vantaggio della gomma, valuta Hans-Jörg Bertschi, presidente del consiglio d'amministrazione di Hupac, citato nel comunicato.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.