Prospettive svizzere in 10 lingue

I 100 più influenti del Time, da Di Caprio a coppia Zuckerberg

(Keystone-ATS) Quest’anno la rivista Time ha dedicato ben sei copertine diverse alla sua celebre lista delle 100 persone più influenti del 2016. Tra questi c’è Leonardo Di Caprio, quest’anno finalmente vincitore del suo primo Oscar.

Ma ci sono anche la direttrice del Fondo monetario Christine Lagarde e la popstar Nicki Minaj.

Su una delle copertine figura appunto il protagonista di ‘The Revenant’, raccontato in un ritratto firmato da John Kerry. “Preparazione, autenticità, intelligenze. Sono le sue qualità essenziali come artista – scrive il segretario di stato americano – ma io lo ammiro ancora di più per aver messo quelle qualità al servizio della lotta per proteggere il pianeta”.

Novità di quest’anno è la coppia Mark Zuckerberg con la moglie Priscilla Chan. Non è la prima copertina del Time per l’inventore di Facebook ma questa volta è ritratto sorridente con la moglie, medico pediatra laureata ad Harvard, di origini cinesi. A firmare il loro ritratto un’altra coppia d’oro, Melinda e Bill Gates. “La maggior parte del tempo, Priscilla lavora lontano dai riflettori, in un ospedale o in un’aula. Questa è la prima volta che compare sulla copertina di una rivista – scrive il marito nel post accompagnato dalla loro foto sul Time – Non vedo l’ora che il mondo conosca la persona forte, gentile e compassionevole che amo così tanto”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR