Navigation

I sette saggi in "gita scolastica" in Argovia

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 luglio 2010 - 11:05
(Keystone-ATS)

AARAU - Il Consiglio federale in corpore si trova da oggi per due giorni in Argovia, il cantone della presidente della Confederazione Doris Leuthard, per la tradizionale "gita solastica" che precede la pausa estiva.
In programma c'è oggi una visita al "Kunsthaus" di Aarau, dove i consiglieri federali dipingeranno un quadro sotto la guida di due artisti. I "sette saggi" si recheranno quindi in quella che fu la prima sede del governo federale, la "Haus am Schlossgarten" nella città vecchia del capoluogo argoviese.
Nel parco dello storico edificio ci sarà un aperitivo al quale è invitata la popolazione. Nel pomeriggio i Consiglieri federali si recheranno nella valle della Frick: l'escursione si terrà senza la presenza di giornalisti e telecamere.
Il secondo giorno della gita sarà domani all'insegna della natura: in programma un giro con biciclette elettriche nella regione del Freiamt, una visita al progetto di rinaturalizzazione del fiume Reuss, un concerto d'organo nella chiesa del monastero di Muri e un nuovo incontro con la popolazione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.