Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

AARAU - Il Consiglio federale in corpore si trova da oggi per due giorni in Argovia, il cantone della presidente della Confederazione Doris Leuthard, per la tradizionale "gita solastica" che precede la pausa estiva.
In mattinata, durante una visita al "Kunsthaus" di Aarau, i consiglieri federali hanno dipinto un quadro sotto la guida di due artisti. "È stato un lavoro di gruppo", ha detto con un certo orgoglio la Leuthard. Il Consigliere federale Ueli Maurer ha da parte sua definito l'opera "un atto creativo del governo". Non si è trattato di "una forma di terapia con il pennello", ha precisato la presidente della Confederazione, pure ammettendo che molti giornalisti interpreteranno l'azione artistica proprio in questo modo.
I Consiglieri federali si sono poi recati in quella che fu la prima sede del governo federale, la "Haus am Schlossgarten" nella città vecchia del capoluogo argoviese. Nel parco dello storico edificio si è tenuto un aperitivo al quale ha preso parte anche la Accompagnati da diverse guardie del corpo, i membri del governo hanno ricevuto gli applausi di alcuni passanti.popolazione. Nel pomeriggio i Consiglieri federali si recano nella valle della Frick: giornalisti e telecamere non prendono però parte all'escursione.
Nel secondo giorno è in programma un giro con biciclette elettriche nella regione del Freiamt, una visita al progetto di rinaturalizzazione del fiume Reuss, un concerto d'organo nella chiesa del monastero di Muri e un nuovo incontro con la popolazione.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS