Navigation

IKEA ritira il bicchiere da viaggio Troligtvis Made in India

IKEA ritira dal mercato il bicchiere da viaggio Troligtvis con l'indicazione Made in India: potrebbe rilasciare sostanze chimiche a livelli superiori ai limiti di legge. Il ritiro non riguarda quello Made in Italy. IKEA sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 17 gennaio 2020 - 16:04
(Keystone-ATS)

IKEA ritira dal mercato il bicchiere da viaggio Troligtvis con l'indicazione Made in India: potrebbe rilasciare livelli di dibutilftalato (DBP) superiori ai limiti previsti per legge. Il ritiro non riguarda lo stesso prodotto con l'indicazione Made in Italy.

Il rischio di un impatto negativo sulla salute è molto basso, sottolinea IKEA in una nota odierna, nella quale invita tutti i clienti in possesso del bicchiere da viaggio a non utilizzarlo più e a restituirlo presso qualsiasi negozio IKEA. Non è necessario esibire alcuna prova di acquisto (scontrino).

Avendo vietato da diversi anni qualsiasi utilizzo di ftalati nei prodotti per uso alimentare, IKEA ha deciso di interrompere le vendite del prodotto in questione in attesa di ulteriori accertamenti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.