Navigation

Il Blick lancia portale online romando

Il Blick si espande nella Svizzera romanda con un nuovo portale online in francese (immagine d'illustrazione) KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 05 ottobre 2020 - 11:43
(Keystone-ATS)

Il Blick si espande in Svizzera romanda con il lancio, l'anno prossimo, del corrispondente francofono del portale blick.ch. Michel Jeanneret, attuale caporedattore de "L'illustré", guiderà la nuova redazione in lingua francese, ha reso noto oggi l'editore Ringier.

"Lanciamo un'offerta mediatica digitale indipendente orientata alla Svizzera romanda. E vediamo grandi opportunità sia tra i lettori che nel mercato pubblicitario", afferma citata nella nota Ladina Heimgartner, CEO del Gruppo Blick. L'intenzione - si legge ancora nella nota - è di diventare una voce forte nella Svizzera romanda, soprattutto tra i giovani.

Michel Jeanneret inizierà a lavorare per il Blick il 16 novembre 2020 e creerà una redazione indipendente con un piccolo team di giornalisti ed esperti digitali presso la sede di Losanna. È prevista anche la creazione di una rete di giornalisti d'inchiesta.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.