Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Jeff Bezos, il fondatore di Amazon (foto d'archivio).

Keystone/EPA/MICHAEL REYNOLDS

(sda-ats)

I forti guadagni provenienti da Amazon e la crescita delle azioni della società hanno reso il suo fondatore, Jeff Bezos, la terza persona più ricca del mondo, secondo Forbes. Lo riporta la Bbc on line.

Forbes ha stimato la fortuna di Bezos, che possiede il 18% delle azioni di Amazon (ieri il titolo ha chiuso la seduta di borsa anche a rialzo del 2%), in 65,3 miliardi di dollari (49,5 miliardi di euro).

Le entrate realizzate da Amazon hanno battuto tutte le aspettative degli analisti. Amazon ha chiuso il secondo trimestre del 2016 con utili record. Nell'ultimo trimestre (aprile-giugno) i profitti sono stati pari a 857 milioni di dollari contro i 92 milioni di dollari dello stesso periodo del 2015.

Secondo le stime di Forbes, la fortuna del signor Bezos è superata solo da quella del fondatore di Microsoft, Bill Gates, pari a 78 miliardi di dollari (59 miliardi di euro), e da quella del fondatore di Zara, Amancio Ortega, di 73,1 miliardi di dollari (55 miliardi di euro).

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS