Navigation

Impeachment: Camera inizia a discutere regole dibattito

Un manifestante vestito da Babbo Natale visto oggi davanti al Campidoglio di Washington. Keystone/AP/JULIO CORTEZ sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 dicembre 2019 - 17:37
(Keystone-ATS)

La Camera americana ha cominciato a discutere le regole che stabiliscono i parametri per il dibattito sulla risoluzione di impeachment del presidente Donald Trump. La discussione dovrebbe durare un'ora, poi ci sarà il voto.

La Camera, a maggioranza democratica, ha respinto la mozione dei repubblicani per rinviare il dibattito, ma il Grand Old Party continua a presentare altre mozioni in un'evidente tattica dilatoria.

Dopo il voto seguirà il dibattito vero e proprio sui due articoli di impeachment, che dovrebbe durare circa sei ore. Le previsioni indicano che il voto potrebbe slittare dopo la mezzanotte ora svizzera.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.