Navigation

Implenia: Laxey ha venduto sua quota azioni

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 novembre 2009 - 21:41
(Keystone-ATS)

ISLE OF MAN/DIETIKON - Il fondo speculativo Laxey Partners ha venduto la totalità della sua partecipazione in Implenia, numero uno delle costruzioni in Svizzera. L'operazione, di cui si parlava da tempo, è avvenuta come transazione in blocco e le azioni sono state piazzate fra diversi investitori. Lo hanno reso noto oggi in serata le due società.
L'operazione è stata eseguita dal Credit Suisse su mandato di Laxey. Nel corso di questa vendita, Laxey e Implenia hanno deciso anche di risolvere il contenzioso che le divide senza ricorrere ai tribunali. È dal 2007, ossia dall'entrata dell'Hedge fund britannico nel capitale della società di costruzioni, che i vertici di Laxey e Implenia si danno battaglia.
Implenia si è infatti sempre rifiutata di iscrivere nel registro degli azionisti più del 4,9% della partecipazione di Laxey, benché il fondo possedesse quasi il 51% delle azioni. Per il management di Implenia si trattava di evitare problemi con la "Lex Koller" che limita l'acquisizione di immobili da parte di stranieri.
Nel suo comunicato, Laxey ha dichiarato che l'investimento in Implenia si è rivelato solido, nonostante il contesto economico assai difficile. Il successo nella vendita delle azioni permette ora a Laxey di lanciarsi in nuove e interessanti operazioni d'investimento.
Dal canto suo, la direzione e il Cda di Implenia hanno preso nota con grande soddisfazione che Laxey è riuscita a vendere ad investitori privati e istituzionali tutti i titoli in suo possesso. Grazie a questa operazione, è stato tolto un ostacolo che impediva ad Implenia di svilupparsi ulteriormente quale società indipendente.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.