Navigation

Implenia: utile triplicato nel primo semestre

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 agosto 2012 - 08:00
(Keystone-ATS)

Il gruppo edile Implenia ha registrato una forte progressione nel primo semestre. Grazie ad acquisizioni il fatturato è cresciuto del 10% a 1,195 miliardi di franchi. L'utile netto dal canto suo è triplicato fissandosi a 13,1 milioni (contro 4,2 milioni nello stesso periodo del 2011).

I risultati superano le attese degli analisti. Questi, stando all'agenzia AWP, prevedevano vendite per 1,13 miliardi di franchi e un utile netto di 9,7 milioni. L'utile operativo è quasi raddoppiato a 24,2 milioni, ha indicato oggi Implenia in un comunicato. Senza le acquisizioni, il fatturato del gruppo edile sarebbe cresciuto del 2,4%.

La società è ottimista per il futuro. Le commesse in portafoglio si situano a un livello molto elevato. A medio termine un utile di 100 milioni di franchi è assolutamente alla portata di Implenia, si legge nella nota.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?