Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

È scoppiato un incendio in uno dei grattacieli di Moscow City, la cittadella finanziaria della capitale russa. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi dei vigili del fuoco. Le fiamme hanno avvolto il 23/mo e il 24/mo piano del grattacielo 'Vostok', ancora in costruzione, e gli operai sono stati evacuati. Al momento non ci sono informazioni su eventuali vittime.

Sono ancora ignote le cause dell'incendio, ma un episodio simile si verificò il due aprile scorso, quando le fiamme avvolsero per circa quattro ore il 66/mo e il 67/mo piano di un altro grattacielo ancora in costruzione del Moscow City, la torre orientale del complesso "Federazione", che dovrà raggiungere i 360 metri di altezza.

Moscow City è un progetto faraonico con cui Mosca intende creare la sua cittadella finanziaria. I grattacieli sono adibiti in parte a uffici, in parte ad abitazioni. Molti i ristoranti e i locali presenti all'interno del complesso.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS