Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Sono 54 i nuovi sommelier della birra in Svizzera.

KEYSTONE/PHOTOPRESS/FELDSCHLOESSCHEN/GERI KRISCHKER

(sda-ats)

La Svizzera conta 54 nuovi sommelier della birra. Proprio oggi infatti essi hanno concluso con successo i corsi ricevendo i meritati certificati.

Si sono svolti quattro corsi: due nella Svizzera tedesca, uno in Romandia e uno in Ticino. I sommelier, ai quali è stato conferito il certificato sono ora pronti per mettere in pratica nel migliore dei modi le conoscenze sulla birra acquisite e di trasmetterle in veste di ambasciatori, si legge in un comunicato di Gastrosuisse e dell'Associazione svizzera delle birrerie (ASB).

Quest'anno si terranno tre corsi nella Svizzera tedesca, di cui il primo è già esaurito. In Ticino e in Romandia i prossimi sono previsti per il 2018. Sabato 18 febbraio, a Zurigo, si svolgerà per la seconda volta il Campionato svizzero dei sommelier della birra. In questa competizione sarà designato il campione. I primi quattro classificati si qualificano inoltre per il quinto Campionato mondiale dei sommelier della birra che si svolgerà il 10 settembre a Monaco di Baviera.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS