Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il cancro sempre più killer negli Stati Uniti. Secondo l'ultimo studio dell'American Cancer Society, si appresta a superare le malattie di cuore come causa principale di morte nel Paese.

Attualmente è la causa numero uno in 22 Stati e prevale soprattutto tra gruppi etnici come gli ispanici e gli asiatici e nella fascia di età che va dai 40 ai 79 anni.

L'American Cancer Society ha specificato che negli ultimi 25 anni i decessi sono calati sia per il cancro che per le malattie di cuore, tuttavia le morti per cancro sono diminuite meno di quelle per patologie al cuore. Dal 1991, infatti, il tasso di mortalità per cancro è calato del 23% mentre quello per le malattie cardiache è calato del 46%.

Sempre secondo l'American Cancer Society, quest'anno ci saranno un milione e 700 mila casi di tumore con quasi 600 mila decessi. Gli Stati più colpiti sono Alaska, Arizona, California, Colorado, Delaware, Idaho, Kansas, Kentucky, Maine, Massachusetts, Minnesota, Montana, Nebraska, New Hampshire, New Mexico, North Carolina, Oregon, Vermont, Virginia, Washington, West Virginia e Wisconsin.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS