Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Ventisette complessi di grattacieli in quindici località della Gran Bretagna hanno fallito il test sui rivestimenti anti-incendio. Lo annuncia il governo di Londra.

Tra i comuni in cui sono stati segnalati complessi di grattacieli non in sicurezza ci sono Manchester, Portsmouth, Plymouth e Hounslow. Adesso sta alle autorità municipali decidere come procedere. A Portsmouth, ad esempio, sono stati tolti i rivestimenti anti-incendio che hanno fallito il test da due torri ma nessun residente è stato costretto a lasciare il suo appartamento.

Il ministro per le Comunità locali Sajid Javid ha assicurato il sostegno economico del governo ai municipi e ha difeso la scelta delle autorità di Camden, nel nord di Londra, di evacuare circa 4000 persone. Intanto Celotez, la ditta che ha prodotto i pannelli della Grenfell Tower, ha annunciato che non li utilizzerà più sui grattacieli alti oltre 18 piani.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS