Navigation

Incidenti: pirata della strada condannato a 5 anni e 8 mesi

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 ottobre 2010 - 18:59
(Keystone-ATS)

OLTEN - Cinque anni e otto mesi di carcere: è la pena inflitta oggi dal tribunale di Olten-Gösgen a un cittadino greco di 20 anni, che nel 2008 provocò a Schönenwerd (SO) un incidente stradale in cui perse la vita una ragazza ventunenne.
Il pirata della strada, che al momento della disgrazia era in possesso della patente di guida da pochissimo tempo, è stato riconosciuto colpevole di omicidio intenzionale e di lesioni personali gravi. L'automobilista, secondo quanto stabilito dal giudice, ha accettato con il suo comportamento la possibilità di mettere in pericolo la vita altrui.
Il giovane, partecipando a una improvvisata corsa tra vetture, si era schiantato a più di 100 km/h in zona abitata contro un'auto: a bordo vi erano una coppia di coniugi di 59 e 62 anni, che rimasero feriti, e una ragazza ventunenne, che morì nell'impatto.
Davanti al giudice sono finiti anche due coimputati, un croato e un turco, entrambi ventenni, che si trovavano su altre due automobili che seguivano quella del giovane greco: sono stati condannati a 28 mesi di carcere, di cui 8 da scontare.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.