Prospettive svizzere in 10 lingue

Incidenti: pirata della strada condannato a 5 anni e 8 mesi

(Keystone-ATS) OLTEN – Cinque anni e otto mesi di carcere: è la pena inflitta oggi dal tribunale di Olten-Gösgen a un cittadino greco di 20 anni, che nel 2008 provocò a Schönenwerd (SO) un incidente stradale in cui perse la vita una ragazza ventunenne.
Il pirata della strada, che al momento della disgrazia era in possesso della patente di guida da pochissimo tempo, è stato riconosciuto colpevole di omicidio intenzionale e di lesioni personali gravi. L’automobilista, secondo quanto stabilito dal giudice, ha accettato con il suo comportamento la possibilità di mettere in pericolo la vita altrui.
Il giovane, partecipando a una improvvisata corsa tra vetture, si era schiantato a più di 100 km/h in zona abitata contro un’auto: a bordo vi erano una coppia di coniugi di 59 e 62 anni, che rimasero feriti, e una ragazza ventunenne, che morì nell’impatto.
Davanti al giudice sono finiti anche due coimputati, un croato e un turco, entrambi ventenni, che si trovavano su altre due automobili che seguivano quella del giovane greco: sono stati condannati a 28 mesi di carcere, di cui 8 da scontare.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR