Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

IL CAIRO - Il presidente egiziano Hosni Mukarak e il suo omologo israeliano Shimon Peres hanno discusso dei modi per riavviare il dialogo diretto fra israeliani e palestinesi, durante un incontro oggi nella capitale egiziana.
Secondo quanto ha riferito il portavoce della presidenza egiziana, Suleiman Awad, i colloqui diretti dovranno essere "seri, di durata definita e su punti chiaramente indicati". Il portavoce ha anche detto non volere fare speculazioni su quando questi contatti diretti possano cominciare.
Giovedì scorso il comitato dei ministri degli esteri della Lega araba ha dato il suo assenso a riprendere i colloqui diretti fra Israele e palestinesi, lasciando però al presidente dell'Autorità palestinese Abu Mazen (Mahmud Abbas) la scelta su come a quando procedere.
Abu Mazen sta subendo un pressing diplomatico intenso, soprattutto da parte degli Usa, a superare la fase dei contatti indiretti per dare nuovo impulso al processo di pace nella regione.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS