Navigation

India: autobus di pellegrini contro camion, 16 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 maggio 2012 - 11:48
(Keystone-ATS)

Almeno 16 passeggeri di un autobus sono morti in un pauroso incidente stradale durante un pellegrinaggio religioso a un famoso mausoleo sufi nello stato nord occidentale del Rajasthan. Lo riferisce l'agenzia di stampa Pti.

L'affollato mezzo su cui viaggiavano tra le 60 e 70 persone, si è scontrato frontalmente ieri sera con un camion lungo una arteria dello stato dell'Uttar Pradesh qualche ora dopo la partenza. La polizia ha dichiarato che dopo ore di lavoro, i soccorritori hanno estratto i corpi di 16 persone dalle lamiere del veicolo che si è incendiato dopo l'incidente. Sembra che sul tetto ci fossero delle bombole de gas che servivano per cucinare. Una fonte stampa aveva però riferito ieri sera di 25 vittime. I pellegrini erano diretti alla tomba sufi di Ajmer, nei pressi di Jaipur, uno dei luoghi più venerati dai musulmani in India.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?