Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un "tesoro" di 24 lingotti d'oro è stato trovato nel bagno di un aereo della compagnia privata indiana Jet Airways in sosta all'aeroporto di Calcutta. Lo riferisce il sito internet di OneIndia News. A fare l'incredibile scoperta ieri sono stati gli addetti delle pulizie dello scalo Netaji Subhash Chandra Bose che hanno notato due borse sospette nascoste sotto il lavabo. Il valore dell'oro è stato stimato in oltre 1,4 milioni di dollari.

Prima di atterrare a Calcutta, l'aereo aveva fatto scalo a New Delhi proveniente da Bangkok. I doganieri pensano che l'oro sia stato abbandonato da un sospetto contrabbandiere che probabilmente temeva di essere scoperto.

Il contrabbando d'oro in India è in forte incremento di recente dopo l'aumento dei dazi di importazione al 15% introdotto dal ministero indiano delle Finanze per "raffreddare" la domanda del metallo giallo e frenare la svalutazione della rupia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS