Navigation

India: collaudato con successo nuovo missile aria-aria

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 gennaio 2010 - 11:06
(Keystone-ATS)

NEW DELHI - L'India ha testato questa mattina un missile aria-aria a medio raggio. Lo riferisce l'agenzia Pti. L'Astra, questo il nome del missile, è stato lanciato dalla base di Chandipur, in Orissa e il suo lancio, secondo fonti dell'esercito indiano, è stato un successo.
Quello di stamattina è il primo di una serie di test, alcuni saranno tenuti anche in giornata, per permettere la piena introduzione del nuovo missile, interamente sviluppato in India, nell'armamento delle forze armate di New Delhi. Secondo fonti dell'aviazione indiana, il missile Astra è tra i più avanzati del suo genere nel mondo. E' capace di colpire e distruggere obiettivi aerei anche se questi sono supersonici e altamente mobili.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.