Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'India ha celebrato oggi il 68/o anniversario della Repubblica con la tradizionale parata militare a Nuova Delhi, accompagnata da carri allegorici di numerosi Stati e ministeri indiani, e con il presidente francese François Hollande come ospite d'onore.

Per la prima volta, inoltre, un contingente militare straniero, il 35/o Reggimento di Fanteria francese, ha avuto l'opportunità di sfilare in apertura della manifestazione accompagnato da una banda dell'esercito, anch'essa francese. Ingenti forze di sicurezza erano dispiegate già da ieri nei punti sensibili del centro della capitale indiana per prevenire possibili azioni terroristiche, mentre sul palco d'onore il presidente Hollande ed il primo ministro Narendra Modi hanno assistito alla sfilata protetti da un vetro antiproiettile.

La parata militare era l'ultimo impegno ufficiale in India di Hollande che, dopo la partecipazione ad una colazione offertagli dal presidente indiano Pranab Mukherjee, partirà nel pomeriggio alla volta di Parigi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS