Navigation

India: fuori strada comitiva pellegrini indù, 16 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 luglio 2012 - 08:39
(Keystone-ATS)

Sedici fedeli indù sono morti in un incidente stradale mentre tornavano da un pellegrinaggio a una grotta del dio Shiva, nella regione himalayana del Kashmir. Lo riferisce l'agenzia Pti.

La comitiva di pellegrini viaggiava su un camion che è uscito fuori strada e finito in un precipizio nei pressi della città di Jammu. La polizia sospetta che l'autista fosse in stato di ebbrezza.

Il pellegrinaggio di Amarnath ogni anno attira decine di migliaia di devoti da ogni parte dell'India. Il luogo di devozione, una stalattite di ghiaccio che rappresenta il simbolo fallico del dio Shiva, si trova in una stretta vallata a cui si accede dopo due giorni di cammino e soltanto nei mesi estivi. Da giugno circa 100 pellegrini sono morti in cadute e malori dovuti all'altitudine.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?