Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un incendio è scoppiato la notte scorsa ai piani alti del Museo nazionale di storia naturale (Nmnh) di New Delhi e sei ore dopo i vigili del fuoco erano ancora impegnati, con 15 dotazioni, a circoscrivere le fiamme. Lo riferisce la tv "all news" Times Now.

L'emergenza, hanno precisato fonti dei soccorritori, è stata aggravata dal fatto che il sistema anti-incendio del museo era fuori servizio.

Nel tentativo di avere ragione delle fiamme che si sono estese anche al vicino edificio della Federazione delle camere di commercio e dell'industria indiane (Ficci), almeno sette vigili del fuoco hanno dovuto essere trasferiti in ospedale per ustioni o problemi respiratori. Sul posto si è recato in mattinata il ministro dell'Ambiente, Prakash Javadekar.

Voluto dall'allora premier Indira Gandhi, il Nmmh è stato inaugurato il 5 giugno 1978 con l'obiettivo di esaltare, a fini didattici, la flora, la fauna e il patrimonio minerale dell'India.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS