Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

NEW DELHI - Una compagnia di telefonia cellulare indiana ha brevettato un nuovo telefonino 'low cost' che risolve il problema dell'impossibilità di ricaricare la batteria al litio per mancanza di fonte elettrica, perché funziona in alternativa con delle comuni mini-stilo AAA.
La Olive Telecommunications ha in questo senso annunciato il lancio nel mercato del 'FrvOn' (For Ever On, Sempre acceso) al costo di 1.699 rupie (circa 40 franchi), che appunto funziona come gli altri cellulari, ma che ha un vano per l'introduzione delle batterie.
Ravi Perti, responsabile del marketing della compagnia indiana, ha sottolineato che "l'India ha corrente elettrica dovunque, ma il servizio è imprevedibile. Quindi con il nostro prodotto, ciò che uno deve fare è mettersi in tasca una scorta di batterie AAA se pensa di recarsi in zone impervie dove potrebbe non essere facile accedere a fonti di energia elettrica".
Nel complesso il telefonino funzionerà tre ore con la batteria al litio ed un'ora supplementare per ogni batteria convenzionale.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS