Navigation

India: lanciato cellulare per zone senza elettricità

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 marzo 2010 - 09:56
(Keystone-ATS)

NEW DELHI - Una compagnia di telefonia cellulare indiana ha brevettato un nuovo telefonino 'low cost' che risolve il problema dell'impossibilità di ricaricare la batteria al litio per mancanza di fonte elettrica, perché funziona in alternativa con delle comuni mini-stilo AAA.
La Olive Telecommunications ha in questo senso annunciato il lancio nel mercato del 'FrvOn' (For Ever On, Sempre acceso) al costo di 1.699 rupie (circa 40 franchi), che appunto funziona come gli altri cellulari, ma che ha un vano per l'introduzione delle batterie.
Ravi Perti, responsabile del marketing della compagnia indiana, ha sottolineato che "l'India ha corrente elettrica dovunque, ma il servizio è imprevedibile. Quindi con il nostro prodotto, ciò che uno deve fare è mettersi in tasca una scorta di batterie AAA se pensa di recarsi in zone impervie dove potrebbe non essere facile accedere a fonti di energia elettrica".
Nel complesso il telefonino funzionerà tre ore con la batteria al litio ed un'ora supplementare per ogni batteria convenzionale.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.