Prospettive svizzere in 10 lingue

India: maltempo, bus precipita in fiume, almeno 35 morti

(Keystone-ATS) Almeno 35 persone sono morte oggi quando l’autobus su cui viaggiavano è precipitato in un fiume in piena nello stato di Jammu e Kashmir, nel nord dell’India. Lo riporta l’agenzia di stampa indiana Ians precisando che ci sono dei dispersi di cui si ignora ancora il numero.

Al momento della sciagura, sul veicolo c’erano circa 70 viaggiatori provenienti da una festa di nozze. Lungo un tratto di strada nel distretto di Rajauri, il mezzo è stato sorpreso dal maltempo ed è stato travolto da una enorme massa d’acqua. La forte corrente lo ha trascinato fuori dalla carreggiata e spinto in un fiume ingrossato dalle abbondanti piogge monsoniche di questi giorni.

Le squadre di soccorso sono al lavoro per cercare eventuali superstiti. Alcuni sono riusciti a mettersi in salvo nuotando, mentre altri sono stati salvati dai soccorritori.

Da alcuni giorni, la regione himalayana del Kashmir, divisa tra India e Pakistan, è stata colpita da piogge record che hanno causato diversi morti e feriti.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR