India: ragazza stuprata, feretro rientra da Singapore
Il feretro con i resti della ragazza indiana stuprata ha lasciato oggi l'ospedale di Singapore dove è deceduta, nonostante gli sforzi dei sanitari, per far ritorno a New Delhi. Lo riferiscono i media indiani.
Il carro funebre si è avviato alle 20.50 locali (le 13.50 svizzere) dall'ospedale Mount Elizabeth dove è stata realizzata l'autopsia dopo il decesso verso l'aeroporto della città.
Nello scalo è arrivato in giornata un aereo speciale della compagnia nazionale Air India incaricato di riportare in patria i resti della giovane 23/enne, chiamata con un nome convenzionale, Damini, per tutelarne la privacy. Dal momento del decollo, si è appreso, ci vorranno circa sei ore di viaggio per cui l'arrivo non sarà prima della mezzanotte.
Nel frattempo, nella residenza del premier Manmohan Singh si è svolto un vertice di emergenza per studiare misure rapide nei confronti degli autori del crimine.
All'incontro hanno partecipato anche Sonia Gandhi, leader del partito del Congresso al potere, ed il ministro dell'Interno, Sushilkumar Shinde.