Navigation

India: trasporto record per giraffa, 3.200 chilometri

La giraffa Jayachamaranjendra ha attraversato l'India prima di raggiungere il suo nuovo domicilio. KEYSTONE/EPA ANP/KOEN VAN WEEL sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 13 dicembre 2019 - 15:12
(Keystone-ATS)

Si è concluso felicemente il viaggio di 3.200 chilomenti della giraffa Jayachamaranjendra, che ha attraversato l'India su un camion speciale, per raggiungere Guwahati, nello Stato orientale dell'Assam, da Mysuru, nel sud est.

Lo zoo di Mysuru ha impiegato sei mesi per progettare nei dettagli il trasporto speciale della giraffa, un maschio di 14 mesi, che ha viaggiato per un'intera settimana, accompagnata da un'equipe di otto persone, che comprendeva veterinari e addetti specializzati nel trasproto di animali.

Ajit Kulkarni, direttore dello zoo di Mysuru, ha detto al quotidiano The Hindu che Jayachamaranjendra è la giraffa che ha compiuto il viaggio più lungo su strada noto sinora: è stata scambiata con un rinoceronte indiano, che compirà il percorso al contrario, da Guwahati a Mysuru.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.