Prospettive svizzere in 10 lingue

India: vedova attaccata da leopardo in Uttarakhand, lo uccide

(Keystone-ATS) Una contadina vedova indiana è stata attaccata giorni fa nello Stato settentrionale di Uttarakhand da un giovane leopardo che, dopo un’ora di vera e propria battaglia, è riuscita ad uccidere. Lo riferisce la stampa a New Delhi.

La donna, Kamla Devi di 54 anni, stava tornando a casa domenica dopo una giornata di lavoro nei campi quando il felino le ha sbarrato minacciosamente la strada vicino al villaggio di Koti Bodna, nel distretto di Rudarprayang.

Intuendo di non avere facili vie di fuga la donna ha affrontato il leopardo con gli strumenti che portava con sé: un falcetto ed una piccola vanga.

Nessuno è stato testimone della battaglia fra Kamla e l’animale, ma un abitante del villaggio ha confermato che “dopo quasi un’ora di tentativi di avere la meglio, il leopardo ha scelto la ritirata ed il suo cadavere è stato trovato successivamente poco lontano.

La contadina, si è appreso, ha dovuto camminare ancora 30 minuti prima di ricevere soccorso ed essere portata in ospedale dove i medici hanno dovuto utilizzare 100 punti di sutura per chiudere le numerose ferite.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR