Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

India e Stati Uniti hanno firmato un nuovo accordo quadro per una più intensa cooperazione nel campo della difesa durante una visita di tre giorni a New Delhi del Segretario americano alla Difesa, Ashton Carter. Lo riferisce oggi l'agenzia di stampa Ians.

Il capo del Pentagono ha firmato il documento con il collega indiano Manohar Parrikar e si è anche intrattenuto a colloquio con il premier Narendra Modi e la ministra degli esteri Sushma Swaraj, confermando a tutti che Washington considera l'India un importante partner strategico.

L'accordo in tema di difesa, si è appreso, prevede fra l'altro "misure appropriate per rafforzare le capacità difensive dell'India.

Durante l'incontro con Carter, Modi ha auspicato che le compagnie americane, comprese quelle della difesa, partecipino attivamente all'iniziativa 'Make in Indià e costituiscano sul territorio indiano unità produttive che implichino trasferimento di tecnologie e connessione al sistema globale delle vendite.(ANSA)

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS